Termini del servizio

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Lert Lazio Elettronica S.A.S, con sede legale in Via Terracina 5 – 04100 – Latina (LT), tramite il proprio sito www.lertlazio.it. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa

La Lert Lazio Elettronica S.A.S accetta ordini solo con consegna in territorio italiano

Per ogni ordine effettuato la Lert Lazio Elettronica S.A.S emette fattura, del materiale spedito, tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

La dicitura “ disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa potendosi verificare la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la Lert Lazio Elettronica S.A.S si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Sarà cura della Lert Lazio Elettronica S.A.S fornire soluzioni alternative al cliente.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Lert Lazio Elettronica S.A.S mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente il quale si impegnerà a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente la Lert Lazio Elettronica S.A.S, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra i cliente ed la Lert Lazio Elettronica S.A.S è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione dello stesso.
Effettuando l’ordine sul sito www.lertlazio.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

 

Tutti i prodotti venduti dalla Lert Lazio Elettronica S.A.S sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto e accetterà le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto.

Prodotto difettoso

Se il prodotto appena acquistato dovesse risultare difettoso il cliente, entro 7 giorni dalla data di consegna, dovrà contattare la Lert Lazio Elettronica S.A.S inviando una mail all’indirizzo lertlazioelettronica@gmail.com segnalando il problema riscontrato.

Comprovata la natura tecnica del problema il Lert Lazio Elettronica S.A.S provvederà alla riparazione/sostituzione immediata del prodotto a proprie spese. Vi invitiamo a NON spedire alcun prodotto difettoso prima di averci contattato. Trascorsi i 7 giorni dalla data di scadenza vi preghiamo di far riferimento alle condizioni di GARANZIA 24 MESI e di rivolgervi quindi ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la Lert Lazio Elettronica S.A.S provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto. E’ possibile per il consumatore restituire un prodotto non integro o manomesso. In tal caso la Lert Lazio Elettronica S.A.S. rimborserà al consumatore un importo dal quale verranno dedotte le spese di ripristino del prodotto al suo stato originale.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente ed il sito www.lertlazio.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Latina.

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge. Il cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare all’indirizzo lertlazioelettronica@gmail.com una comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Secondo le disposizioni di legge (DLGS 21/2/2014, n.21), il diritto di recesso non è ammesso per quei beni per i quali il corrispettivo pagato dal consumatore non è superiore a 50 Euro (art.47, par.2). Sono poi esclusi dal diritto di recesso i prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, quali, a titolo esemplificativo alcuni auricolari e cuffie (art.59, comma e). Sono inoltre esclusi i software quali le mappe di navigazione (art.59, comma i). Successivamente alla nostra autorizzazione il cliente-consumatore dovrà inviare a proprie spese il prodotto (come previsto dall’art. 67, comma 3 del Codice del Consumo) presso:

Lert Lazio Elettronica S.A.S.
Via Terracina 5
04100 Latina (LT)

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
E’ possibile per il consumatore restituire un prodotto non integro o manomesso. In tal caso la Lert Lazio Elettronica S.A.S. rimborserà al consumatore un importo dal quale verranno dedotte le spese di ripristino del prodotto al suo stato originale.

Riconsegna dei Prodotti

Una volta verificate queste condizioni la Lert Lazio Elettronica S.A.S. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento della decisione di avvalersi del diritto di recesso.
La Lert Lazio Elettronica S.A.S. può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Il testo sopra è stato redatto in riferimento al D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso.

 

Costo del Trasporto

Le spese di spedizione a tuo carico sono evidenziate esplicitamente durante la Procedura di Emissione dell’Ordine, nonché nella e-mail di Riepilogo dell’Ordine. Tali spese di spedizione potrebbero essere soggette a sovrapprezzi imposti dal corriere per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento delle spese di spedizione avverrà utilizzando la modalità da te prescelta durante la Procedura di Emissione dell’Ordine. Nessuna spesa o commissione di spedizione ulteriore sarà dovuta.
Il costo del trasporto con consegna “pay&pick” è gratuito (ritiro in sede)

 

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (ad esempio se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna partono dal momento del ricevimento del pagamento, sono meramente indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per la Lert Lazio Elettronica S.A.S. .

La Lert Lazio Elettronica S.A.S. spedisce entro le 24 ore successive dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna variano a seconda della modalità scelta dal cliente. La Lert Lazio Elettronica S.A.S. non sarà responsabile di eventuali ritardi verificati dopo la spedizione del prodotto

Attenzione:
il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto degli ordini pervenuti la Lert Lazio Elettronica S.A.S. entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi’); il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.

La Lert Lazio Elettronica S.A.S.si riserva il diritto di effettuare opportune verifiche al fine di evitare frodi online a tutela della veridicità delle transazioni effettuate.
Pertanto gli ordini confermati e pagati con strumenti elettronici quali, a titolo esemplificativo, carte di credito, Paypal e Postepay, potrebbero essere sottoposti a verifica con l’istituto emittente e pertanto essere evasi esclusivamente dopo la conferma della bontà della transazione a seguito dell’apposito accertamento. La Lert Lazio Elettronica S.A.S non sarà pertanto responsabile di ritardi dovuti a tale verifica che verrà eventualmente espletata anche nell’interesse del legittimo titolare dello strumento di pagamento.

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

Verifica stato spedizioni

Per conoscere lo stato della tua spedizione potete, una volta effettuato il log in, accedere alla pagina “My Account” nella sezione “I miei ordini”

Ritiro Pay and Pick

E’ possibile ritirare il proprio ordine presso la sede della Lert Lazio Elettronica S.A.S. a Latina. Il pagamento va comunque effettuato preventivamente. E’ tassativamente escluso il pagamento in contanti o con qualsiasi altro metodo presso la sede.
Dopo aver ricevuto la mail di avviso della disponibilità, l’ordine potrà essere ritirato presso la sede della Lert Lazio Elettronica S.A.S.di Latina solo ed esclusivamente nei seguenti giorni ed orari:
dal Lunedì al Venerdì: dalle 08.30 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19.00

Indirizzo:
Lert Lazio Elettronica S.A.S.
Via Terracina 5
04100 Latina (LT)

Gli acquisti fatti su www.lertlazio.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:

Pagamento tramite TS Pay
Pagamento con Bonifico bancario anticipato
Pagamento con PayPal
Pagamento con Satispay

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Lert Lazio Elettronica S.A.S.
Banca: BCC Roma
IBAN: IT 89 G 08327 14700 000000000475

Pagamento con TS Pay

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento TS Pay il cliente dovrà chiedere un preventivo di fornitura. Tale preventivo verrà spedito via email e vi sarà allegato un link o un codice QR per accedere alla modalità di pagamento. Tramite questa modalità si accede ad un POS virtuale con il quale sarà possibile effettuare pagamenti via carta di credito o di debito.

Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con la Lert Lazio Elettronica S.A.S. ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte della Lert Lazio Elettronica S.A.S., l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. La Lert Lazio Elettronica S.A.S. non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Pagamento con Satispay

Selezionando questa modalità di pagamento, il Cliente deve già disporre di un account su Satispay e deve inserire nel proprio carrello su kenwoodstore.it il numero di cellulare associato al proprio account Satispay. Una volta inserito l’ordine, il Cliente riceverà una notifica sul proprio smartphone o tablet in cui gli verrà richiesto di autorizzare il pagamento. Lertlazio.it attenderà 20 minuti per la ricezione di quest’approvazione. In caso di approvazione da parte del Cliente, l’ordine verrà inserito e processato. Qualora il Cliente rifiutasse la transazione o provasse ad inserire un ordine per un importo superiore al suo budget disponibile su Satispay o scadessero i 20 minuti disponibili per l’approvazione, l’ordine non verrà inserito a sistema e, quindi, non sarà processato.

 

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico della Lert Lazio Elettronica S.A.S.  possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.